Lo studio
Lo studio si avvale di un organico composto da numerosi collaboratori ciascuno specializzato nello svolgere un preciso “passaggio” nella gestione della pratica (modello specialistico “a matrice”). Ogni dipendente svolge pertanto un proprio compito particolare che è collegato in una sorta di “catena di montaggio” al compito specifico di altri dipendenti in modo tale che, combinando le mansioni di tutti, il raggiungimento dell’obiettivo è più celere e preciso. L’attività notarile è svolta in maniera altamente informatizzata ed utilizza servizi telematici per le visure, gli adempimenti successivi alla stipula degli atti e l'invio delle copie degli atti. Tutte le pratiche telematiche presso i Competenti Uffici vengono gestite internamente allo studio, senza ricorso ad agenzie esterne. Questo anche con particolare riferimento alle pratiche presso il Registro delle Imprese. Ciò permette di avere un totale controllo del procedimento e della tempistica nel quale esso si svolge. In questo modo, in caso di urgenza o necessità del cliente, l’atto potrà essere depositato per la relativa pubblicità presso i competenti uffici entro le 24 ore.
Lo studio di Brescia è situato al quarto piano di un palazzo storico in Via Ferramola n.1, adiacente al nuovo tribunale.
UFFICIO SECONDARIO
Lo studio di Montichiari è situato in Via XXV Aprile n. 144, a due passi dal centro e nel borgo storico di Montichiari (Borgosotto). In precedenza fu la sede di Angelo Vanoli, padre di Margherita Vanoli e notaio molto apprezzato dalla popolazione monteclarense.